I dintorni di Montescudaio cosa vedere e fare

vicino alla costa Toscana, Cecina (tra Livorno e Grosseto), e a venti minuti da Volterra, dalla costa degli etruschi e da Populonia; 30 minuti a San Giminiano

agriturismo a Montescudaio nella campagna Toscana vicino alla costa
Il paese di Montescudaio

I dintorni di Montescudaio
cosa vedere e fare

Il soggiorno a Fontemorsi, grazie alla particolare collocazione geografica, si arricchisce di numerose possibilità di escursioni sia nei luoghi d’arte che hanno reso celebre la Toscana sia in ambienti di notevole attrattiva naturale, percorrendo alcune tra le più belle strade della regione .

Turismo e Cultura comune di Volterra

Nelle immediate vicinanze meritano sicuramente una visita i borghi di Casale Marittimo, Bolgheri, Castagneto Carducci, Riparbella, Querceto e, naturalmente la bellissima città di Volterra. Da qui si può proseguire per San Miniato o per San Gimignano.
Un po’ più distanti, ma comunque mete di escursioni giornaliere, consigliamo vivamente di visitare Pisa, Lucca,Massa Marittima e Siena, veri musei a cielo aperto, dove immergersi nel cuore vivo dell’arte e dell’architettura toscane, luoghi che riservano continue scoperte anche a chi già li conosce. Firenze è a poco più di un’ora di macchina.

Chi ama le escursioni nel verde può raggiungere il Parco di San Rossore ed il parco dell’Uccellina, autentiche oasi naturali tra le più belle del nostro Paese.
Chi vuole rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo può usufruire delle Terme di Venturina, con le antiche vasche per il calidarium ed il frigidarium, oppure spingersi fino a provare le straordinarie acque termali di Saturnia.

Archivio Foto - APT Costa degli Etruschi - Li -Spiaggia di San VincenzoIl mare, poi, offre spiagge meravigliose come quelle del Golfo di Baratti, o la vicina oasi del WWF a Bibbona, e la possibilità di raggiungere le bellissime isole dell’arcipelago toscano (l’Elba, il Giglio,Pianosa, Capraia, Giannutri, Gorgona e Montecristo), caratterizzate da una natura ancora intatta e da acque limpidissime. Si possono praticare molti sport, come l’equitazione, il trekking, il parapendio ed il volo, ma si può anche semplicemente inforcare una delle biciclette messe a disposizione e godersi pedalando la campagna toscana.

vai direttamente a google-maps
Montescudaio, tra la costa Toscana e Volterra tra Livorno e Grosseto
Fontemorsi Società Agricola S.S. - via delle Colline - 56040 Montescudaio, Italy - tel.: +39 0583 349025 - fax: +39 0586 655220 - mail: info@fontemorsi.it
Produzione vino rosso Montescudaio DOC, IGT toscana rosso ed IGT Toscana rosato, affitto settimanale di appartamenti tipici toscani in agriturismo con piscina